L'evento "Doppio Focus Formativo" organizzato dalla Fondazione AMICIITALIA Onlus, è annullato e rinviato a data da definire.

La FONDAZIONE AMICI ITALIA ONLUS vorrebbe realizzare un PROGETTO con lo scopo di realizzare una indagine di screening per valutare una possibile incidenza di giovani pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali “nascoste”, per promuovere un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, ed opportunità di apprendimento, con l’obiettivo di prevenire lo sviluppo di patologie autoimmuni gastrointestinali, nonché per promuovere la salute ed il benessere.

Il progetto dovrà coinvolgere più ragazzi possibile, i genitori ed il personale scolastico, per incentivare l’efficacia del processo educativo: un sistema integrato di educazione e formazione che collabori per promuovere la salute, il benessere e l’apprendimento degli studenti. Si rende pertanto indispensabile, in ambito scolastico, una convinta ed efficace azione educativa mirata all’assunzione consapevole di positivi stili di vita e al radicamento di una cultura della prevenzione.