La Fondazione AMICI Italia Onlus che  favorisce le attività di ricerca, di studio, con peculiare riferimento alla ricerca scientifica nell’ambito della diagnosi e cura delle malattie infiammatorie croniche dell'intestino, colite ulcerosa e malattia di Crohn, indice un bando per N. 1 Borsa di Studio per progetti di ricerca sulle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali per gli anni 2020-2022 del valore di 50.000,00 Euro lordi, non divisibili, riservata a giovani in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia e/o Discipline Scientifiche.

La Fondazione AMICIITALIA Onlus si propone di finanziare la ricerca scientifica, nonchè la formazione di ricercatori, attraverso la promozione di un bando dedicato biennale (2019-2021), anche con l’obiettivo futuro di promuovere la creazione di centri/network di eccellenza.
L’iniziativa prevede la realizzazione di un progetto che accompagni ricercatori di talento nel loro iter formativo e professionale, con lo scopo di promuovere percorsi innovativi e di consolidare il legame tra le malattie infiammatorie croniche intestinali, il mondo della ricerca e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio, erogate nel corso degli anni, entreranno a far parte di un gruppo, un network di potenziali eccellenze nel mondo delle malattie infiammatorie croniche intestinali, che interagirà nel tempo.

Bando di selezione per una posizione di: RESPONSABILE delle ATTIVITÀ della FONDAZIONE AMICIITALIA ONLUS

La presentazione dei bandi e le relative erogazioni sono disciplinate da un apposito regolamento, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione

[Clicca Qui] per scaricarlo

E’ nostra volontà procedere, nei tempi più rapidi possibili, alla presentazione dei soli BANDI ON LINE, utilizzando un’apposita piattaforma web. Ciò garantirà certezza dei tempi, massima imparzialità e sicura trasparenza nelle procedure.